Accedi

GreenGo

Green Go il ghiacciolo buono che fa bene all’ambiente

Green Go il ghiacciolo che salva boschi e ghiacciai Green Go è una delle novità di Sammontana del 2020. Oltre che a contraddistinguersi nel gusto, realizzato con lime e spirulina, Green Gofa bene all’ambiente. Infatti i ricavi delle vendite saranno devoluti per piantare e salvaguardare i boschi del nostro amato Trentino. Un programma studiato per rimediare […]

CategoriaBlog
CategoriaNews
Data1 Giu 2021
AutoreSonnLeonardo

Green Go il ghiacciolo che salva boschi e ghiacciai

Green Go è una delle novità di Sammontana del 2020. Oltre che a contraddistinguersi nel gusto, realizzato con lime e spirulina, Green Gofa bene all’ambiente. Infatti i ricavi delle vendite saranno devoluti per piantare e salvaguardare i boschi del nostro amato Trentino. Un programma studiato per rimediare ai danni recati dal ciclone Vaia e aumentare al contempo l’assorbimento degli eccessi di CO2 presenti in atmosfera. Questo infatti è l’unico modo che abbiamo per salvaguardare i ghiacciai del parco dall’innalzamento delle temperature.

Tra le varie iniziative di Sammontana legate alla sostenibilità, l’anno scorso ha lanciato GreenGo il ghiacciolo che permette di sostenere il Parco di Paneveggio – Pale di San Martino, nel nostro Trentino.

Grazie alla collaborazione con Legambiente, quando gusterete il verdissimo ghiacciolo parteciperate alla salvaguardia di un territorio che nel 2018 è stato duramente colpito dal ciclone Vaia. Penso che pochi di voi hanno dimenticato Vaia, la maxi tempesta che ha abbattuto moltissimi alberi sulle Alpi occidentali.

Sammontana ha deciso quindi di contribuire al ripristino di tale area tramite operazioni di esbosco dei tronchi, delle ceppaie e di rinaturalizzazione con piantagioni di alberi per circa 3 ettari di bosco. Questo lavoro verrà effettuato nell’ambito del Trentino Tree Agreement, il progetto che mira al recupero boschivo ma anche appunto a riparare i danni causati dal ciclone e assorbire gli eccessi di Co2 presenti in atmosfera.
Dunque, interventi naturali che mirano a ripristinare lo status quo sconvolto dalla calamità di due anni fa.

Per info contattaci