I consigli

Come cuocere correttamente un alimento surgelato? Come conservare un surgelato e per quanto tempo? La risposta è una cottura attenta a 170°, stoccaggio separato e aggiungere i giusti ingredienti freschi.

I consigli per conservazione e cottura

Consiglio Brioches Horeca
Come conservare i surgelati
Conservare gelato
Come preparare i surgelati

Per una cottura ottimale…

Cuocere i surgelati: consigli pratici

Impostare e far raggiungere la temperatura del forno a 170°/180°C. Mai infornare a forno spento: non accendere il forno a temperatura elevata, perché il tempo impiegato per raggiungere i 170°c è sempre uguale, sia che si imposti il termostato a 250°c che a 170°c!

Posizionare i prodotti sulle teglie distanziandoli in modo adeguato: ad esempio lasciare per i croissant lo spazio di due dita tra un pezzo e l’altro, per le sfoglie è sufficiente un dito.

Non aprire mai il forno durante la cottura: /a temperatura scenderebbe, compromettendo potenzialmente la buona riuscita della cottura e determinando il collasso del prodotto se non ancora stabilizzato.

A cottura ultimata, controllare che il colore della superficie sia dorato uniformemente e che il prodotto sia ben formato e ben strutturato. Lasciare riposare per circa 15/20 minuti.

Per conservare la qualità…

Non ricongelare mai il prodotto scongelato; controllare che vengano effettuate sempre le rotazioni del prodotto, verificando il termine minimo di conservazione.

Evitare lo stoccaggio misto con prodotti tipo pesce, formaggi, precotti o fritti e controllare sempre la temperatura del conservatore.

In caso di mancanza di energia elettrica, non aprire assolutamente il conservatore, per mantenere la temperatura del prodotto per il tempo più lungo possibile.

Riporre i prodotti nel conservatore eliminando la scatola di cartone, per una maggiore igiene. Richiudere sempre il sacco non utilizzato interamente: il prodotto se non protetto si disidrata velocemente, e questo ne compromette la qualità.

Conservare i surgelati: consigli pratici
Cuocere i surgelati: consigli pratici

Perchè scegliere un prodotto surgelato

default

L'ampia varietà di gamma permette di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

default

Con le brioche non congelate si va incontro a sprechi, oppure si rischia di non poter soddisfare picchi di domanda imprevisti all’interno o al di fuori del momento di consumo della prima colazione.

default

In 20 minuti, da congelate, le brioche diventano fragranti e
pronte per essere gustate.

default

Un profumo che si diffonde e invita i clienti a gustare le specialità appena preparate.

Se hai bisogno di supporto con i prodotti ordinati o con le attrezzature in comodato d’uso,  contattaci per richiedere un intervento su misura.

Scopri le nostre promozioni

Vorresti conoscere le ultime novità o i brand Sonn Leonardo? Vorresti scoprire le promozioni del momento? Vai alla pagina dedicata e scarica subito i nostri cataloghi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci

Contatti

TELEFONO

+ 39 0461 605413

Dove siamo

DOVE TROVARCI

Viale Fenice, 25 , 38016 Mezzocorona (TN)

Trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra newsletter da brrrrivido